COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 18 ottobre 2007
OGGETTO: nuovo bando per gli nidi d'infanzia comunali
E' stato pubblicato il secondo bando per l'ammissione agli nidi d'infanzia comunali, cui attingere per eventuali posti che si dovessero rendere disponibili nel periodo gennaio-giugno 2008 nelle strutture: "Topolino" (via Cassiano da Fabriano), "Aquilone" (quartiere Pace), "Arcobaleno" (via Gasparri), "Mi e Ma" (via Tibaldi) e "Gianburrasca" (contrada Vallebona).
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 31 dicembre 2007 utilizzando il modello che può essere richiesto al servizio Scuola (viale Trieste 24) o scaricato da internet dal sito old.comune.macerata.it sotto la voce bandi.
I requisiti sono: età compresa tra 3 mesi e 3 anni e la residenza nel comune di Macerata. L'ammissione viene fatta in base ad una graduatoria redatta in base a criteri di reddito ed alla composizione del nucleo familiare
A prescindere dal reddito hanno comunque la precedenza i bambini disabili, bambini che vivono in condizioni compromettenti lo sviluppo o di indigenza familiare, bambini orfani o riconosciuti da un solo genitore, bambini con genitore disabile o in presenza di un altro familiare portatore di handicap.
In caso di ammissione l'assegnazione del nido è effettuata in base alle scelte indicate nella domanda. I bambini ammessi hanno diritto a frequentare l'asilo fino al terzo anno di età e coloro che al compimento di questo non possono frequentare la scuola materna statale, possono rimanere al nido fino alla fine dell'anno scolastico.
Per informazioni rivolgersi a: ufficio Scuola viale Trieste 24 (dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30) o telefonare ai numeri 0733/256384, 0733/256291, 0733/256287 - fax 0733/256293, oppure email marzia.paulini@comune.macerata.it o ufficioscuola@comune.macerata.it .