Stavolta ci siamo. Entro Natale l'attesa bretella di Villa Potenza verrà aperta al traffico consentendo la risoluzione di molti problemi per la frazione di Macerata. La previsione è scaturita in un incontro che si è svolto ieri alla sede dell'Anas di Ancona, presenti il sindaco, Giorgio Meschini, il segretario generale del Comune, Luciano Salciccia, il dirigente del servizio Lavori pubblici, Andrea Fornarelli, e il presidente della circoscrizione di Villa Potenza, Giammaria Ciucci.
Il sindaco, nell'occasione, si è fatto portavoce anche dell'Amministrazione provinciale che continua a svolgere un ruolo determinante per l'apertura dell'attesa arteria stradale e che prenderà in carico la gestione della strada. Tra l'altro, il completamento delle ultime opere prevede la realizzazione, a carico della Provincia, di una rotatoria all'incrocio antistante lo svincolo nord-est, vicino al ponte.
Da realizzare anche le ultime opere di rifinitura, in particolare relativamente alla pubblica illuminazione degli accessi e un percorso pedonale sull'incrocio via Valenti - via dei Velini.