Comune di Macerata


Sei in:  Home , Raduno nazionale dei camperisti ieri a Macerata , Agricoltura biologica: mercatini, incontri nell'ex mattatoio
Ultimo Aggiornamento: 02/11/07

Agricoltura biologica: mercatini, incontri nell'ex mattatoio

COMUNICATO STAMPA N.2 venerdì 2 novembre 2007
OGGETTO: nei locali dell'ex mattatoio a dicembre i mercatini dell'agricoltura biologica.

L'amministrazione comunale ha concesso il patrocinio al "Progetto triennale per la diffusione dell'agricoltura biologica e dell'artigianato artistico e rurale" organizzato dagli assessorati all'Agricoltura e all'Ambiente della Provincia. Lo ha stabilito la giunta nell'ultima riunione stabilendo di concedere nei giorni 8 e 9 dicembre l'uso dei locali dell'ex mattatoio comunale di via Panfilo per lo svolgimento delle iniziative previste dal programma. Si tratta di incontri e mercatini che, sulla base della finalità del progetto tesa a stabilire una relazione diretta tra i consumatori e i produttori, offriranno la possibilità di acquistare prodotti sani ed equilibrati a prezzi contenuti visto che è possibile abbattere i costi di distribuzione.
Lo scopo generale del progetto si basa infatti sull'avvio di una cosiddetta "filiera corta" fondata sulla valorizzazione dell'agricoltura che tuteli l'ambiente e salvaguardi sia la qualità del prodotto che il ruolo degli agricoltori.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433