COMUNICATO STAMPA N. 2 lunedì 12 novembre 2007
OGGETTO: Torna Speakeasy agli Antichi Forni: inglese e buon vino
Un buon calice di vino, l'atmosfera accogliente dell'enoteca degli Antichi Forni, quattro chiacchiere con gente simpatica, ma rigorosamente in inglese! E' Speakeasy che ha ripreso i suoi incontri giovedì alle ore 21, all'Enoteca Antichi Forni.
Promossa dall'assessorato al turismo del Comune e dalla English School di Paul Bowley l'iniziativa è un'opportunità per praticare l'uso della lingua inglese, fare nuove conoscenze gustando vini e prodotti tipici del nostro territorio.
"E' un'occasione ulteriore per vivere il centro storico - dice l'assessore Stefano di Pietro - che sottolinea il favore che questa iniziativa riscuote, vista la grande partecipazione di tanti giovani che frequentano ogni appuntamento, trascorrendo una serata diversa e stimolante".
Allo Speakeasy si possono incontrare infatti, gli universitari americani che sono a Macerata per i programmi trimestrali proposti dall'American Heritage Association, gli studenti dell'Università di Macerata e del Centro linguistico dell'Ateneo, nonché stranieri di varie nazionalità che risiedono in città, insieme a giovani e meno giovani di nazionalità italiana che vogliono esercitare l'uso della lingua inglese. L'appuntamento con Speakeasy è ogni giovedì, alle ore 21, all'Enoteca Antichi Forni in piaggia dell'Università. Ingresso gratuito.