COMUNICATO STAMPA N.3 lunedì 12 novembre 2007
OGGETTO: è morto Fabrizio Giustozzi, il consiglio sospende i lavori per lutto.
Sospeso per lutto il consiglio comunale. La tragica notizia della prematura morte di Fabrizio Giustozzi, consigliere comunale di Rifondazione comunista per varie legislature e attuale presidente della Circoscizione "Pace, Cairoli, Santa Lucia, Rione Marche", è giunta in aula durante la seduta lasciando incredulità e costernazione tra tutti i consiglieri che hanno poi proposto al presidente di sospendere i lavori in segno di lutto.
Giustozzi è stato consigliere comunale dal 1993 al 1997 con l'Amministrazione Maulo e successivamente con la giunta Meschini dal 2000 al 2005, ricoprendo in questo caso anche l'incarico di capogruppo di Rifondazione comunista. Attualmente era presidente della Circoscrizione 1 e presidente provinciale dell'Arci.
Volto noto a tutti, oltre che per i suoi molteplici impegni politici e sociali, anche per la passione verso la Maceratese e per l'attività di pizzaiolo che svolgeva con dinamismo e simpatia. Fabrizio gestiva infatti insieme ad un fratello la pizzeria "Just and pizza" in via Pace.
Nato nel 1960 Fabrizio Giustozzi abitava in via Marche insieme ai genitori.