Comune di Macerata


Sei in:  Home , L'albero natalizio: 11 metri "ecosostenibili" , Ascolti e Visioni, dall'hip hop al blues
Ultimo Aggiornamento: 26/11/07

Ascolti e Visioni, dall'hip hop al blues

COMUNICATO STAMPA N.4 lunedì 26 novembre 2007
OGGETTO: Ascolti e Visioni, dall'hip hop al blues

Con il film "Godfathers and sons" di Marc Levin, prosegue l'appuntamento della rassegna cinematografica sul mondo del blues. Il film sarà proiettato giovedì (29 novembre), alle 21.30, nella Mediateca della Provincia di Macerata (corso della Repubblica, 32).
L'iniziativa rientra nel progetto "Ascolti e visioni" promosso dall'associazione culturale Kathodik di Marco Paolucci in collaborazione con istituzione Macerata Cultura, Comune e Mediateca provinciale.
In questo lungometraggio, Levin vuole ritornare indietro nel tempo (con i protagonisti) fino all'età dell'oro della black music. La leggenda dell'hip hop Chuck D (Public Enemy) e Marshall Chess (figlio di Leonard Chess ed erede della Chess Records), ritornano a Chicago per esplorare l'età dell'oro del blues: insieme intendono produrre un album che riunisca i vecchi e i nuovi talenti della black music.
La rassegna, iniziata ad ottobre, proseguirà fino al 6 dicembre.



 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433