COMUNICATO STAMPA N.2 martedì 4 dicembre 2007
OGGETTO: A Macerata la presentazione del libro "Da quanto tempo" di Giancarlo Trapanese
Sarà presentato anche a Macerata, dopo il successo ottenuto allo Sperimentale di Ancona, il romanzo di Giancarlo Trapanese "Da quanto tempo" (Neftasia editore). Si tratta dell'ultimo lavoro del noto giornalista della sede Rai delle Marche, che invita il lettore ad una profonda riflessione sui temi dell'infanzia negata tra l'indifferenza del mondo. E' la voce di rabbia di un sacerdote, don Oreste Benzi, che rivela al cronista i suoi dubbi, la speranza e la frustrazione dopo una vita spesa a combattere contro la crudeltà di un mondo insensibile.
La serata maceratese organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la redazione del quindicinale Emmaus si svolgerà il 13 dicembre, alle 21,15, nel Teatro Don Bosco dell'Istituto Salesiano e inaugurerà anche la ripresa delle attività culturali nello storico teatro maceratese dopo i lavori di restauro.
L'incontro sarà un omaggio a don Oreste Benzi con la proiezione di un video inedito sulla sua figura, con letture di brani, a cura di Laura Aringoli e le musiche di Luca Lattanzio e del Duo Chitaulos. A condurre la serata Paolo Notari, giornalista Rai inviato del programma Unomattina.
Oltre all'autore del libro, Giancarlo Trapanese, sono previsti interventi del sindaco Giorgio Meschini, del poeta Francesco Scarabicchi, di don Luigi Taliani direttore del periodico Emmaus e di Giuseppe Porzi giornalista del Corriere adriatico.