COMUNICATO STAMPA N . 5 lunedì 10 dicembre 2007
OGGETTO: Inaugurazione della mostra fotografica "Scatti d'autore"
Venerdì sera (14 dicembre) nelle sale espositive di piazza della Libertà, alle 18, taglio del nastro per la mostra fotografica intitolata "Scatti d'autore".
"Macerata dall'alto", questo il sottotitolo dell'esposizione, è un' iniziativa promossa dall'assessorato comunale al Centro storico nell'ambito delle iniziative organizzate per le festività natalizie.
I visitatori potranno ammirare le foto di Guido Picchio, che realizza, da sei anni, scatti di vari scorci e con punti di luminosità differenti di Macerata vista dall'alto.
La mostra verrà allestita in più sale: nella prima saranno esposte le foto di Macerata sotto la storica nevicata di due anni fa mentre la seconda sala sarà dedicata alle foto che riproducono la città in diverse angolazioni e con luci e suggestioni incantevoli, ma soprattutto in una prospettiva non comune.
In una terza sala verranno proiettate altre immagini di Macerata accompagnate da un sottofondo musicale, e verrà mostrato ai visitatori il back stage delle foto che compongono il calendario 2008 della Butterfly elicotteri.
La mostra sarà visitabile fino al prossimo 2 gennaio, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. Apertura pomeridiana solo il 25 e 26 dicembre e il primo gennaio.