COMUNICATO STAMPA N .4 giovedì 3 gennaio 2008
OGGETTO: Scuola di cinema, gli ammessi al secondo anno e nuove iscrizioni
Sono nove le persone che hanno superato con esito positivo gli esami di ammissione al secondo anno della Scuola di Cinema della Libera Accademia Cinematografica, patrocinata dal Comune di Macerata e dall' Imaie (Istituto per la tutela dei diritti degli artisti, interpreti ed esecutori ) di Roma.
Lo scorso 18 dicembre, presso la Società Filarmonico Drammatica i candidati hanno dovuto sostenere una prova di dizione e fonetica scritta e orale e rappresentare una scena tratta dal film " Il silenzio degli innocenti" . Questi i nominativi degli ammessi: Silvia Marilungo, Laura Aringoli, Sara Andrenelli, Lara Stortini, Iolanda Albanesi, Cristian De Felice, Gloria Pittalis, Maria Castelina Cianito e Alberta Fortuna.
Intanto sono aperte le nuove iscrizioni al primo anno della Libera Accademia Cinematografica. Chi fosse interessato può contattare il 3498619721 o il servizio Cultura del Comune. Full immersion per selezionare nuovi allievi il prossimo 16 gennaio, alle ore 20, presso la Società Filarmonico Drammatica in via Gramsci 30.
Si valutano anche iscrizioni direttamente al secondo anno. Per partecipare alle selezioni è necessario prenotarsi. Informazioni sul sito www.liberaccademiacinematografica.com.
S:\_Comunicazione\Com2008\Accademia cinematografica.DOC