Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 04/01/08

Un fine settimana all'insegna della befana

COMUNICATO STAMPA N .3   venerdì 4 gennaio 2008          
OGGETTO: Un fine settimana all'insegna della befana
  "L'Epifania tutte le feste si porta via" recita un popolare proverbio e proprio per chiudere in bellezza le festività natalizie e per "far rivivere" la popolare figura della befana, l'Amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni cittadine, ha organizzato, da domani fino a domenica, una serie di iniziative improntate al divertimento e alla spensieratezza.
  L'Epifania, si sa, è una giornata di festa soprattutto per i bambini che attendono con ansia il 6 gennaio per vedere se la celebre vecchietta porterà loro ricchi doni, dolciumi o soltanto carbone.
  Ed è dedicato proprio a loro lo spettacolo "Il principe Fifone" in programma domenica (6 gennaio, ore 21.15) al teatro Lauro Rossi nell'ambito della rassegna "Ci credo & Ci rido" promosso dall'Anffas di Macerata, i cui incassi andranno a sostegno del progetto di costruzione del "Centro servizi", la nuova struttura di via Vanvitelli che permetterà all'associazione di ampliare i propri servizi educativi e riabilitativi.
  Domani (5 gennaio), invece,a partire dalle 15.30 fino alle 20, le vie di Sforzacosta saranno animate dal Canto della Pasquella   organizzato, a scopo benefico, dalla Pro Loco di Piediripa che ripeterà l'iniziativa anche per le vie del centro storico della città domenica alle 17.30.
  Sempre il 6 gennaio festa in piazza della Libertà dove, alle 17, la circoscrizione Centro storico in collaborazione con la Pro Loco di Villa Potenza riproporrà la divertente sfilata delle befane che si concluderà con l'elezione della Miss. Subito dopo tutti con il naso all'insù per la discesa dalla Torre civica della befana, esperta scalatrice del Cai di Macerata, che con l'aiuto della Stazione di soccorso alpino arriverà fino alla Loggia dei mercanti per far festa e distribuire caramelle e dolci a tutti gli intervenuti.
  Per l'intero week end il centro storico sarà animato anche dal Trenino di Natale e dagli artisti di strada grazie ad un'iniziativa targata Pro Loco di Macerata.
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433