COMUNICATO STAMPA N . 2 sabato 5 gennaio 2008
OGGETTO: Libriamoci, riprende il laboratorio di scrittura creativa
Lunedì prossimo (7 gennaio) taglio del nastro per la quinta edizione di "Libriamoci - La Tribù dalle pupille ardenti", la bottega di scrittura creativa curata da Alessandro Seri ed organizzata dall'Amministrazione comunale.
Come ormai noto, il laboratorio di scrittura è un percorso creativo dedicato a tutti coloro che leggono e scrivono poesie e comunque per chi è curioso di provarci. Lo scopo degli incontri è quello di condividere l'esperienza della scrittura con particolare attenzione al confronto. Nel corso di ogni serata verrà affrontato un tema specifico, si discuterà e poi si passerà alla fase pratica con la scrittura.
A seguire la serata di lunedì prossimo, dedicata alla quotidianità, ci saranno altri sette appuntamenti: il 21 gennaio (il ritmo), 4 febbraio (il silenzio), 18 febbraio (i sensi), 10 marzo (le donne), 24 marzo (i maestri), 14 aprile (il cielo) ed infine il 21 aprile (l'Italia).
Le serate della Tribù dalle pupille ardenti avranno inizio alle 21.30 e avranno luogo negli spazi comunali di vicolo dello Sferisterio, 26 (dietro l'arena nei pressi di piazza Mazzini). Il corso è gratuito.
Gli interessati per avere ulteriori informazioni possono contattare il servizio Cultura del Comune (tel. 0733.256383) o l'associazione culturale Licenze poetiche all'indirizzo internet
www.licenzepoetiche.it.