Marzo - Maggio 2008 ore 15,30 - 18
Scadenza domande 18 febbraio 2008
L'Università degli Studi di Macerata - Facoltà di Scienze Politiche e il Comitato italiano per l'UNICEF hanno concordato la realizzazione del corso allo scopo di raccordare e sensibilizzare sia il mondo accademico che quello giovanile e studentesco alla realtà sociale rivolta alla politica dello sviluppo e in special modo ai problemi della formazione dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il corso si articola in dieci incontri a cadenza settimanale nei mesi di marzo - maggio 2008 e sarà tenuto da docenti universitari e da esperti.
Il corso è gratuito e destinato a studenti universitari, neolaureati, educatori di scuole e studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori. I posti disponibili sono 100, nel rispetto dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione e con una riserva del 10% per gli educatori delle scuole.
A coloro che abbiano frequentato almeno l'80% delle ore complessive di lezione verrà rilasciato, al termine del corso, un attestato di frequenza.
La domanda di partecipazione, disponibile nel sito del corso, presso la Facoltà di Scienze Politiche e il comitato provinciale UNICEF, va consegnata o inviata entro il 18 febbraio 2008 alla Segreteria organizzativa del corso. del corso.