Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 22/02/08

Incontro con i francesi, Macerata nel pacchetto turistico di Issy

COMUNICATO STAMPA N. 1   venerdì 22 febbraio 2008      
OGGETTO: Incontro con i francesi, Macerata nel pacchetto turistico di Issy
  Macerata e il suo territorio appariranno, unica città italiana, a partire dal 2009 nel pacchetto viaggio della Imcal, sorta di super pro loco a partecipazione comunale di Issy-les-Moulineaux. Questo è il primo risultato dell'incontro che si è svolto questa mattina agli Antichi forni tra una delegazione francese della Imcal con i suoi massimi dirigenti e il Comune di Macerata.  
  Nel corso dell'incontro, preceduto da una visita al sindaco Giorgio Meschini, gli operatori turistici locali, anche del territorio provinciale sia sul versante collinare e montagnoso che costiero hanno presentato una panoramica di tutte le possibilità di collaborazione tra Macerata e Issy-les-Moulineaux sul piano turistico. L'iniziativa serve ad implementare i rapporti già attivi nell'ambito del gemellaggio tra Issy e Macerata.  
  Tra le eccellenze maceratesi presentate, naturalmente lo Sferisterio Opera Festival e il Festival Musicultura.
  Ad altissimo livello la delegazione francese, composta da Therèse Morello, presidente dell'Imcal Culture Animations Loisirs (che, cosa impossibile per la legislazione italiana svolge anche attività propria di incoming oltre ad essere partecipata del Comune), da Marie-Claude Saez direttrice dell'Imcal e da Benoit Martelloni, responsabile dei viaggi per l'organizzazione turistica della città della cintura parigina. Per il Comune hanno preso parte all'incontro, tra gli altri l'assessore Giovanni Di Geronimo, la dirigente del servizio Attività produttive e turismo del Comune, Roberta Pallonari.
  Prossima tappa della delegazione, oggi pomeriggio il Comune di Tolentino mentre stasera gli sopiti francesi verranno ospitati dal ristorante Le Case, dove visiteranno anche l'enoteca.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433