COMUNICATO STAMPA N. 4 venerdì 7 marzo 2008
OGGETTO: Da lunedì 10, tre giornate di Consiglio comunale
Inizia lunedì 10 la maratona sul bilancio. La prima delle tre convocazioni del Consiglio comunale, seguita da quelle di martedì 11 e di giovedì 13 marzo, presiedute da Gian Mauro Maulo a partire dalle 15 nella sede del Comune.
L'ordine del giorno delle tre convocazioni prevede in apertura di seduta, la ratifica dell'accordo di programma con la provincia di Macerata relativo alla viabilità e alla riqualificazione dell'ambito a vocazione fieristica di Villa Potenza.
A seguire si discuterà della delibera riguardante l'Ici, l'addizionale comunale, maggiori detrazioni per l'abitazione principale per particolari categorie di soggetti, previsione della riduzione della tassa sui rifiuti solidi urbani dell'anno 2008 e la modifica del regolamento per le entrate tributarie.
Gli ultimi due punti dell'ordine del giorno riguardano l'esame e l'approvazione del bilancio di previsione 2008/2010 e l'istituzione di Macerata cultura/biblioteca e musei con l'approvazione del relativo bilancio di previsione 2008/2010.