COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 20 marzo 2008
OGGETTO: Piano impianti di telecomunicazione, convenzione con il Centro di climatologia
Il Centro di ecologia e climatologia - Osservatorio geofisico sperimentale di Macerata è partner dell'Amministrazione comunale nella redazione del nuovo Piano per le installazioni di impianti di comunicazione per la telefonia mobile.
Per questo motivo la Giunta ha dato avvio, con apposita delibera, alla convenzione con l'istituto che offrirà agli uffici comunali interessati alla redazione del Piano, assistenza tecnica. Si tratta di una collaborazione che si esplicherà nella partecipazione a tutte le riunioni con i vari soggetti interessati dal Piano, ovvero gestori, circoscrizioni e cittadini, in attività di coordinamento e nell'elaborazione della proposta tecnica per la redazione del Piano stesso.
La convenzione con il Centro di climatologia si è resa necessaria perché l'estensione del nuovo Piano guida, che dovrà tenere conto dei principi ed egli obiettivi di tutela della salute e del paesaggio perseguiti dall'Amministrazione comunale, comporta nuovi scenari prospettati dai gestori in relazione alle mutate esigenze di servizio e alle nuove tecnologie, e in questo campo l'istituto maceratese vanta conoscenze importanti.
Il compenso che verrà corrisposto al Centro di ecologia e climatologia sarà di 4.800,00 euro.