COMUNICATO STAMPA N. 3
venerdì 21 marzo 2008
OGGETTO: Con "La guerra dei Roses" in archivio la stagione di prosa 2007/2008
Con "La guerra dei Roses" si spengono i riflettori sulla stagione di prosa del teatro Lauro Rossi promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Amat.
Mercoledì 26 e giovedì 27 marzo, alle 21, andrà in scena dunque la commedia diretta da Ugo Chiti "La guerra dei Roses" di Warren Adler con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada.
Si tratta di una commedia nera, acida e cattiva al punto giusto - interpretata sul grande schermo da Michael Douglas e Kathleen Turner - che smonta tutti i luoghi comuni sul matrimonio.
Un meccanismo drammaturgico perfetto trascina la lunga e romantica storia di Barbara e Jonathan in un crescendo che culmina nella folle frantumazione della loro perfetta vita di coppia. Barbara è stanca della vita di "angelo del focolare" impegnata solo a organizzare ricevimenti e ad aspettare il ritorno a casa di Jonathan, avvocato di successo troppo preso dal lavoro per accorgersi delle aspirazioni della moglie.
L'infarto che ferma Jonathan fa capire a Barbara che in fondo la vita da single non sarebbe poi male: nonostante l'opposizione del marito avvia le pratiche per il divorzio. Fra i coniugi, costretti a vivere separati nella stessa casa, inizia così una guerra accanita. L'amore diventa odio, il senso del possesso sfida, l'orgoglio strategia di attacco. Spariti del tutto il pudore di sentimenti e il rimorso, sul campo di questa guerra familiare non rimangono alla fine che perdenti.
Lo spettacolo, prodotto da Lux T, vede in scena anche Luis Molteni, Fabrizio Apolloni, Simona celi, Rodolfo Medina, Elisa Ramponi e Valerio Moretti. Le scene sono di Nicola Rubertelli, i costumi di Silvia Ferrari e le musiche di Jonathan Chiti e Vanni Cassori.
Il prezzo dei biglietti per assistere allo spettacolo è di 23 euro (primo settore, platea e palchi), 18 euro (secondo settore, palchi) e 8 euro per il loggione. Vendita presso la Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 (tel. 0733.230735/233508), on line su
www.vivaticket.it.