COMUNICATO STAMPA N. 3 martedì 1 aprile 2008
OGGETTO: Cinema, workshop con la casting editor Marita D'Elia
Prosegue la proficua collaborazione tra l'assessorato alla Cultura del Comune di Macerata e la Libera accademia cinematografica e Improvvivo (Teatri in rete per la ricerca e la sperimentazione dell'Improvvisazione nelle arti). Collaborazione che da alcuni anni sfocia in iniziative e opportunità che vanno ad arricchire e diversificare il panorama delle offerte culturali a Macerata.
Ultimo in ordine di tempo il workshop con la casting director Marita D'Elia che si svolgerà, dall'11 al 13 aprile, nei locali del cine-teatro don Bosco.
Il seminario, che impegnerà i frequentatori sei ore al giorno, dalle 11 alle 17, riguarderà la preparazione ai provini su testi e improvvisazioni. Si lavorerà su scene da film e fiction cercando di rimuovere in modo minuzioso tutti i difetti e i vizi di interpretazione
Marita D'Elia ha curato i casting per diversi film e fiction di cui ricordiamo, tra gli altri, "Un posto al sole", "La squadra", "Eccezziunale veramente: capitolo secondo... me" "Olè" e "Distretto di polizia 5".
Gli interessati per avere maggiori informazioni possono telefonare al 3498619721, mentre foto e curriculum possono essere inviati all'indirizzo di posta elettronica hamlette@libero.it.