COMUNICATO STAMPA N. 4 venerdì 11 aprile 2008
OGGETTO: Da domani al via la Settimana missionaria dell'associazione Ser.Mi.Go.
Con la mostra fotografica "Terre che si scambiano i colori" e il musical "Il Risorto" prende il via domani (12 aprile) la Settimana missionaria 2008 organizzata dall'associazione Onlus Ser.Mi.Go. in collaborazione con il Comune, la Provincia, il Consiglio regionale delle Marche, l'Ambito sociale XV, la facoltà di Scienze politiche dell'Università, la Fondazione Carima e il Centro servizi per il volontariato.
Si tratta di un'iniziativa che ha tra i suoi obiettivi quelli di sviluppare la cultura della collaborazione, della solidarietà tra i popoli, valorizzando le diversità come risorsa e raccogliere fondi per finanziare progetti da realizzare in Africa, Paese dove l'associazione Ser.Mi,Go. è impegnata da anni in attività di sensibilizzazione e sostegno soprattutto in Kenya, Sudan e Tanzania.
Domani, dunque, taglio del nastro per la mostra fotografica "Terre che si scambiano i colori" nei locali del cine-teatro Italia dove è stata allestita una serie di immagini scattate dai volontari impegnati in missione. Si tratta di un viaggio nella vitalità, le contraddizioni, gli sguardi, le miserie e le gioie del continente africano. La mostra rimarrà aperto fino al 20 aprile con orario 17-20.
Sempre domani, con replica domenica (13 aprile), alle 21 al teatro Don Bosco, in scena il musical "Il Risorto", interamente diretto e riprodotto dai ragazzi dell'oratorio salesiano di Macerata. Tanti altri gli appuntamenti in programma fino al prossimo 26 aprile, compreso un convegno sull'immigrazione e il mercato del lavoro e una serata con il cantautore Niccolò Fabi che presenterà un suo documentario sul Sudan.