COMUNICATO STAMPA N. 2
venerdì 2 maggio 2008
OGGETTO: Scadenza domande per la fornitura gratuita dei testi scolastici e borse di studio
Scadono domani (3 maggio) i termini per la presentazione delle domande per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni della scuola dell'obbligo e della scuola secondaria superiore, relativi all'anno scolastico 2008/2009.
Per essere ammessi al beneficio bisogna essere residenti nel comune di Macerata e appartenere a una famiglia il cui Isee sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro. La richiesta del beneficio deve essere compilata su apposito modello reperibile presso la segreteria delle scuole o presso il servizio Scuola del Comune di Macerata in viale Trieste, 24 o sul sito old.comune.macerata.it.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Scuola del Comune di Macerata, tel. 0733.256453, 0733.256291, 0733.256384).
Entro il14 maggio invece debbono essere presentate le domande per partecipare alla selezione per l'assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie degli alunni che frequentano la scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado per l'anno scolastico 2007/2008.
Le borse di studio sono assegnate a studenti che appartengono a famiglie il cui reddito Isee sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro. Il calcolo e l'attestazione dell'Isee possono essere richiesti presso i Caf mentre la richiesta del beneficio deve essere compilata su apposito modello, reperibile presso la segreteria delle scuole o presso il servizio Scuola del Comune di Macerata - viale Trieste, 24 o alla voce bandi nel sito
old.comune.macerata.it . Per informazioni rivolgersi al Servizio Scuola del Comune di Macerata, tel. 0733.256291, 0733.256384, 0733.256453).