Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 02/05/08

Calato il sipario sulla stagione del Lauro Rossi. Il bilancio

COMUNICATO STAMPA N. 1   venerdì 2 maggio 2008                      
OGGETTO: Calato il sipario sulla stagione del Lauro Rossi. Il bilancio.
Calato il sipario sulla stagione di Prosa e sulla stagione Jazz del teatro Lauro Rossi, ci si sta avviando anche alla conclusione delle altre rassegne che hanno arricchito l'offerta culturale invernale del teatro maceratese, promosse dal Comune con la collaborazione preziosa di associazioni e istituzioni, prima fra tutte l'Amat.
Ultimi appuntamenti, dunque, per la   stagione Concertistica con il concerto di sabato 10 maggio - con l' Orchestra Filarmonica Marchigiana e musiche folcloristiche finlandesi - per il teatro di Altri percorsi - che il 13 maggio chiuderà con lo spettacolo Al Presente di Danio Manfredini - e per la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli, che proporrà il 6 e 7 maggio   " Il ragazzo degli aquiloni" .
Una stagione ricca, che anche quest'anno ha riscosso un grande successo di pubblico e sulla quale l'assessore Massimiliano Sport Bianchini esprime la sua soddisfazione insieme al ringraziamento pubblico per quanti l'hanno resa possibile.
"La stagione di prosa del TLR ha fatto registrare quest'anno un incremento del 35 % degli abbonamenti, ovvero ben 435 abbonati. Grandi nomi del teatro, da Alessandro Gassman a Luca de Filippo, da Luca Zingaretti a Victoria Chaplin, figlia del grande Charlie, solo per citarne alcuni, hanno calcato le scene del teatro maceratese con lavori di qualità che hanno confermato Macerata quale punta avanzata nel panorama teatrale nell'intera regione Marche".
"Dalla prosa al Jazz che si è concluso il 29 aprile con il grande Fresu che ha seguito altri grandi jazzisti quali Rava, Pozza, Sellani,.in una Stagione dedicata quest'anno a Chet Baker e realizzata grazie a Paolo Piangiarelli. "
"Anche in questa stagione - prosegue Bianchini - l'amministrazione comunale ha confermato importanti collaborazioni, avviandone anche di nuove come quella con l'Associazione Appassionata, che ha consentito il concerto di un grande compositore di tango quale Ector Ulisses Passarella ed il suo formidabile Ensamble in un teatro ancora una volta tutto esaurito."
Incoraggiati dai risultati ottenuti, si sta lavorando alla prossima stagione del Lauro Rossi, a partire da quella teatrale per la quale si profilano già grandi nomi come Giorgio Albertazzi". 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433