Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Ieri in Consiglio, pedofilia, illuminazione e salesiani , "Prove di democrazia" in Comune con gli studenti Itc
Ultimo Aggiornamento: 07/05/08

"Prove di democrazia" in Comune con gli studenti Itc

COMUNICATO STAMPA N. 2   mercoledì 7 maggio 2008
OGGETTO: "Prove di democrazia" in Comune con gli studenti Itc
  Una simulazione di una seduta consiliare tra le "prove di democrazia" che verranno svolte dagli studenti dell'Itc. Venerdì (9 maggio) alle ore 9.30 gli studenti del 4 sez. O dell'Itc Gentili di Macerata, nell'ambito del progetto "E-democracy, Prove di Democrazia" incontreranno presso la sala consiliare del Comune di Macerata l'assessore regionale alle politiche giovanili, Luigi Minardi, il sindaco di Macerata, Giorgio Meschini, e il presidente del Consiglio comunale, Gian Mario Maulo, per presentare quanto prodotto in diversi mesi di lavoro, anche con l'ausilio delle moderne tecnologie, relativamente alle varie forme di partecipazione dei giovani alla vita pubblica.
  Il progetto, che si inserisce nel Programma quadro "Giovani. Ri-cercatori di senso" promosso dal ministero per le Politiche giovanili e le attività sportive in accordo con l'assessorato alle Politiche giovanili della Regione Marche, prevede, tra l'altro, di sviluppare alcune "prove di democrazia" che hanno la finalità di coinvolgere i giovani nei processi di consultazione e di decision making avvalendosi di sperimentazioni di percorsi di educazione e di sensibilizzazione di alunni e studenti sui temi della propria città.
S:\_Comunicazione\Com2008\e_democracy_itc.doc
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433