Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Assegno di cura per anziani non autosufficienti, domande entro il 31 dicembre , Sabato serata conclusiva per Licenze poetiche
Ultimo Aggiornamento: 22/05/08

Sabato serata conclusiva per il Festival di letteratura aggiornata

COMUNICATO STAMPA N. 2     giovedì 22 maggio 2008
OGGETTO: Sabato serata conclusiva per il Festival di letteratura aggiornata
 
  Sarà densa di appuntamenti la giornata conclusiva del VII festival internazionale di letteratura aggiornata in programma per sabato prossimo (24 maggio).
  L'iniziativa, che rientra nel progetto Libriamoci promosso dall'Amministrazione comunale ed è curata da Alessandro Seri, prevede infatti una serie di incontri che copriranno l'intero arco della   giornata.
  Si inizierà alle 10.30 alla Biblioteca statale con la tavola rotonda "L'onda marchigiana - ipotesi su una linea poetica marchigiana?". Ad introdurre i lavori sarà Massimo Gezzi, studioso e poeta elpidiense e, da qualche anno, traduttore letterario dall'inglese per diverse e importanti case editrici italiane. Nei panni di relatori ci saranno invece Renata Morresi, Adelmo Ruggieri, Luigi Socci e Giampaolo Vincenzi.
  In tarda serata, alle 18, alla Bottega del libro, Alessandro Seri presenterà il testo "Noi e loro" di Franco Buffoni, docente di Letteratura comparata, autore e curatore di molte raccolte di poesie e traduttore.
  Alle 19 seguirà la presentazione, da parte di Manuel Caprari, dei testi di "Dissezione mentale" di Luca Doldi e "Occidente express" di Andrea D'Urso.
  Gran finale, a partire, dalle 21.30 nel cortile del palazzo municipale, su musiche di Claudia Piccinino, con letture di Franco Buffoni, Cristina Babino, Luca Doldi, Andrea D'Urso, Massimo Gezzi, Lara Lucaccioni, Renata Morresi, Adelmo Ruggieri, Alessandro Seri, Luigi Socci, e Giampaolo Vincenzi.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433