COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 3 giugno 2008
OGGETTO: Venerdì gli studenti in marcia per la pace
Proseguono le iniziative del progetto "La mia scuola per la pace" promosso dal Comune e che ha visto coinvolte un gran numero di scuole e di associazioni cittadine.
Per domani, alla scuola d'infanzia Mameli (ore 16.30) è prevista una manifestazione con canti e coreografie dal titolo "W la natura e chi la rispetta", il 6 giugno alla Mestica (ore 21) spettacolo teatrale dal titolo "Alla scoperta di Maria Montessori" infine, il 12 giugno (ore 17), alla scuola di infanzia Helvia Recina "Nutrilandia".
L'evento clou dell'intero progetto sarà comunque venerdì prossimo (6 giugno) e si tratta della Marcia per la pace. L'arrivo degli studenti che parteciperanno alla manifestazione è previsto alle 9.30 a Rampa Zara mentre la partenza è stata programmata per le 9.45.
Gli studenti, come già avvenuto lo scorso anno, percorreranno piazza della Libertà, corso della Repubblica, via Crescimbeni, via Tommaso Lauri, corso Matteotti e poi di nuovo tutti nella piazza centrale. Qui per le ore 11 è stato organizzato un concerto del chitarrista brasiliano Nelson Machado e della sua band.