Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 18/06/08

Mobilità gratuita per disabili. Un progetto del Comune e della MGG

la presentazione del progetto in comune
La presentazione del progetto in municipio
COMUNICATO STAMPA N. 3   mercoledì 18 giugno 2008    
OGGETTO: Mobilità gratuita per disabili. Un progetto del Comune e della MGG
Un ducato nove posti messo a disposizione gratuita del comune da un'azienda, per contribuire ai servizi di mobilità delle persone svantaggiate. E'questo il succo del progetto Mobilità garantita gratuitamente, presentato oggi in municipio dall'assessore ai servizi sociali Michele Lattanzi, dal procuratore delegato della MGG Itala Raffaele Di Pancrazio , dalla dirigente dei servizi sociali Brunetta Formica e dall'assistente sociale Paola Agasucci.
La collaborazione tra il Comune di Macerata e la Mgg srl nasce nel 2003 ed oggi si rinnova con la firma di un nuovo contratto che consentirà di usufruire di un nuovo mezzo, che l'azienda finanzierà grazie all'indotto pubblicitario sul veicolo. Questa formula di collaborazione tra pubblico e privato ha consentito in quattro anni di attività ben 6.400 interventi nel territorio del comune di Macerata. Ne usufruiscono associazioni ed enti per il trasporto dei disabili ai centri diurni, nelle scuole, per raggiungere sedi di lavoro e di attività ricreative e sportive.
Dopo la presentazione e la firma della convenzione con il comune la MGG Italia inizierà la campagna pubblicitaria presso le aziende del territorio che consentirà di finanziarie il servizio.
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433