COMUNICATO STAMPA N. 6 venerdì 18 luglio 2008
OGGETTO: Al Sasso d'Italia va in scena California suite
California suite di Neil Simon (al posto dell'annunciato Funny money), è lo spettacolo teatrale a cura della terza circoscrizione di santa Croce, san Francesco e Collevario che si terrà domenica (20 luglio) alle ore 21.30 al Parco del Sasso d'Italia. La terza circoscrizione ripropone per il secondo anno una commedia nata per il teatro e riadatta per la rappresentazione all'aperto.
Califonia Suite è messa in scena da Franco Tomassini, Eleonora Sbrascini e Lucia Sacchi della Compagnia teatrarte di Macerata
Scritta nel 1976 la commedia evoca le vicende di quattro coppie che si alternano nella suite di un famoso hotel di Los Angeles. Si è scelto di rappresentare solo due delle quattro coppie descritte da Neil Simon preferendo quelle dai caratteri opposti ma egualmente ricchi di emozioni. Ed ecco allora un'attrice londinese in attesa della premiazione degli Oscar, affetta da un'incalzante nevrosi da "viale del tramonto", alle prese con un marito che le vuole bene per abitudine, che non la risparmia ne dalle battute salaci né dal sospetto più che fondato dei propri peccati. E poi il cliente proveniente da Philadelphia che, salutato il fratello burlone, trova nella stanza un suo regalo del quale non riesce a disfarsi, nel terrore dell'arrivo imminente della moglie.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.