COMUNICATO STAMPA N.1 venerdì 7 maggio 2010
OGGETTO: Centri estivi per bambini e ragazzi , iscrizioni fino al 28 maggio
C'è tempo fino al 28 maggio per le iscrizioni ai Centri estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni organizzati come ogni anno dal Comune in collaborazione con il Comitato provinciale della Uisp.
L'iniziativa, denominata Sport, gioco, avventura e che prenderà il via il 14 giugno per terminare il 23 luglio, propone al mattino soggiorno al mare presso uno stabilimento di Civitanova Marche dove i ragazzi saranno impegnati in attività sportive e ludiche mentre l'intera giornata del mercoledì sarà dedicata alle escursioni in montagna con percorsi naturalistici o alle attività sportive in un acqua parco della provincia.
Il centro estivo funzionerà dal lunedì al venerdì, giorni in cui da Macerata alle 7.50 i pullman partiranno per la località marina per far ritorno in città alle 13 escluso il mercoledì con rientro alle 17.30 quando è prevista l'escursione in montagna.
I ragazzi saranno seguiti da insegnanti di educazione fisica, istruttori e animatori qualificati che programmeranno le attività tenendo conto delle esigenze e dell'età dei vari gruppi. Gruppi che a turno vedranno la presenza di un istruttore che organizzerà giochi e attività sportive comunicando con i ragazzi esclusivamente in lingua inglese.
Gli utenti possono scegliere la frequenza del primo periodo dal 14 al 25 giugno, del secondo che va dal 28 giugno al 23 luglio o dell'intera stagione.
Gli interessati, per le iscrizioni e ulteriori informazioni, debbono rivolgersi fino al 28 maggio al Comitato provinciale Uisp nelle sede di via Mameli, 39/H aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (tel. 0733.239444, fax 0733.520937, e-mail uispmacerata@libero.it.