COMUNICATO STAMPA N.2 martedì 18 maggio 2010
OGGETTO: Al Lauro Rossi sabato in scena il Movie show
Movie show è il titolo dello spettacolo di danza e musica in programma sabato prossimo (22 maggio), alle 21.15, al teatro Lauro Rossi di Macerata. Allestita dall'associazione "Il balletto di Macerata" in collaborazione con l'associazione sportiva Iron's Gym Sporting Club, l'iniziativa sarà a favore dell'Ambalt, l'associazione marchigiana per l'assistenza e la cura dei bambini affetti da leucemia o tumori.
Lo spettacolo, diviso in due parti, offrirà una carrellata dei vari generi di danza, dalla classica a quella di carattere, dall'hip hop alla danza orientale passando per quella popolare su coreografie di Eleonora Iacobucci che cura anche la regia della kermesse.
La seconda parte dell'iniziativa sarà invece un omaggio, con musiche dal vivo, ad alcuni personaggi del mondo spettacolo morti prematuramente tra i quali Michael Jackson. Massimo Troisi e Patrick Swayze. Per quanto riguarda le musiche, al pianoforte si esibiranno Michele Fratalocchi e Giorgio Maria Roccato, alle percussioni Toni Santos e alla chitarra Giovanni Brecciaroli, per il canto il mezzosoprano Zoia Tuneva e al canto Claudia Badalini.
Lo spettacolo Movie Show verrà riproposto il 29 maggio al cine teatro sala Europa di Monte san Pietrangeli.
Il costo del biglietto, in vendita presso la Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735), è di 13 euro.