COMUNICATO STAMPA N.4 martedì 14 settembre 2010
OGGETTO: Lu papa, una commedia dialettale per raccogliere fondi
Lu papa in scena al teatro Don Bosco sabato alle 21,15 per una serata all'insegna del buon umore e della raccolta fondi per il progetto Uwawaru, missione di Ribiti in Tanzania.
La commedia dialettale, in programma ad agosto e rinviata per maltempo, riesce finalmente a trovare spazio nel programma di Macerata estate dando forma all'idea di Sergio Cecconi e al libero adattamento e regia di Pino Cipriani. Tra gli interpreti: Eufemia Maranesi, Marcello Iommi, Dalila Gardini Pino Cipriani, Adriana Pierucci e Rossano Bevilacqua; tutti in scena per divertire.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l'associazione Palcoscenico di Macerata, Fita-Catt Marche e il Comune, con l'intento di raccogliere più fondi possibili da devolvere alla missione di padre Adalberto Galassi attraverso le offerte libere degli spettatori.