Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 13/01/11

Troupe di Magica Italia Rai Uno a Macerata

Panorama Macerata
Le bellezze maceratesi riprese per la trasmissione di Rai Uno Magica Italia

COMUNICATO STAMPA N. 1   giovedì 13 gennaio 2011      

OG GETTO: Troupe di Magica Italia. Turismo & Turisti di Rai Uno alla scoperta di Macerata


    Le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Macerata ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale e non solo. Infatti questa mattina sono iniziate in città le riprese della trasmissione televisiva di Rai Uno Magica Italia.Turismo & Turisti frutto della collaborazione tra la Presidenza del Consiglio e il dicastero del Turismo.

    Il programma, in onda   ogni domenica alle 9.30 e condotto da Federico Quaranta e Nicola Prudente, ha l'obiettivo di mostrare al più vasto pubblico possibile le meraviglie italiane ancora poco conosciute svelandone suggestioni ed invitando i telespettatori ad apprezzare le bellezze dei paesaggi italiani.

    "Si tratta di un'occasione importante che, a mio avviso - ha detto l'assessore al Turismo, Irene Manzi - rappresenta un'ulteriore opportunità per diffondere in Italia la bellezza della nostra città e le sue grandi opportunità turistiche".

    La troupe della redazione di Magica Italia, composta da tre persone compresa la regista Gabiella Morandi, ha effettuato riprese, oltre che delle tradizionali eccellenze culturali di Macerata quali lo Sferisterio, palazzo Buonaccorsi e palazzo Ricci, anche di altri angoli interessanti del paesaggio urbano compresa piazza della Libertà, soffermandosi in particolare su alcuni scorci del centro storico.

    La puntata dedicata alle bellezze di Macerata, della durata di trenta minuti, andrà in onda nelle prossime settimane (data   e modalità verranno comunicate prossimamente). (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433