Domani (6 aprile), alle ore 18, la biblioteca Mozzi Borgetti ospiterà la presentazione del libro Il domatore di ragni di Maurice Pierre Marie Béraudy, a cura di Benedetta Grendene, presidente della commissione cultura del comune di Loreto, e di Marta Tadolti, studentessa universitaria e curatrice dell'editing.
Dopo un lungo periodo dedicato allo studio storico, l'autore, recanatese, è riuscito a tratteggiare e far immergere il lettore in un periodo affascinante e sicuramente poco conosciuto ai più, attraverso le intense pagine del suo romanzo d'esordio.
Recanati 1366: una serie d'inesplicabili omicidi turba la vita della cittadina marchigiana. Bartolo, un giovane ed apprezzato medico, viene chiamato dal Podestà ad indagare. Si troverà coinvolto, suo malgrado, nelle oscure trame di pericolosi individui.
In una ricostruzione storica verosimile, mistero, magia e sentimenti legano i protagonisti del romanzo rivelandone le anime: una ricerca della verità nelle realtà dei singoli personaggi; l'eterna lotta tra il bene ed il male raccontata passando tra le passioni, i dubbi e le certezze dell'uomo medievale che si rivela inaspettatamente simile all'uomo moderno.
In un crescendo di tensione nell'ignoto, Il domatore di ragni si svela al lettore, accompagnandolo nella suggestione scenica unica dei paesaggi recanatesi.
All'iniziativa, curata dalla libreria Feltrinelli, sarà presente l'autore del romanzo edito da Comunication Project (comunicationproject@libero.it). (lb)