Cinemania Estate 2011, la rassegna di cinema all'aperto, si farà ed è stata inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni estive promosse dall'Amministrazione comunale in collaborazione con enti e associazioni del territorio.
A darne notizia è l'assessore alla Cultura, Irene Manzi che proprio ieri aveva rilasciato una dichiarazione a proposito della possibilità di non poter organizzare la rassegna cinematografica ventilata dalla stampa.
"Emergenza rientrata - afferma la Manzi rassicurando tutti - Cinemania Estate 2011 si farà. Infatti, grazie al prezioso contributo di soggetti privati che concorreranno al sostegno della spesa, anche quest'anno i maceratesi potranno assistere alla rassegna che si svolgerà, come di consueto, nel cotile della scuola media Mestica in via dei Sibillini a partire dal 14 luglio fino 15 di agosto".
"La volontà di salvaguardare la manifestazione culturale, tanto apprezzata quanto seguita dai maceratesi, da parte dell'Amministrazione c'è sempre stata e, in uno spirito di piena collaborazione, abbiamo lavorato per reperire i fondi necessari che finalmente sono arrivati". (lb)