Comune di Macerata


Sei in:  Home , Una mostra e un convegno per ricordare Giuseppe Tucci , Nudo di provincia a Tolentino con Saverio Marconi
Ultimo Aggiornamento: 09/11/11

Nudo di provincia si trasferisce a Tolentino e incontra Saverio Marconi

 

L'appuntamento è per domani alle 18.30 alla Galleria Sangallo

 
mercoledì 9 novembre
Saverio Marconi
Saverio Marconi

  Nudo di provincia, per il suo quarto appuntamento cambia sede e si trasferisce alla Galleria Sangallo di Tolentino.

  Domani, alle 18.30, ospite di David Miliozzi, ideatore dell’iniziativa che ha l’obiettivo di mettere a nudo alcuni stereotipi sul provincialismo, sarà il regista e attore Saverio Marconi

  Saverio Marconi, nato a Roma, è per tutti il punto di riferimento del musical in Italia e uno dei fondatori della Compagnia della Rancia nata proprio a Tolentino.

  Come già gli altri ospiti prima di lui, Saverio Marconi nel corso dell’incontro dovrà confrontarsi con il gioco letterario di Miliozzi, raccontando e raccontandosi attraverso tre oggetti che caratterizzano il suo essere artista e quindi la sua vita, dando modo, a chi parteciperà all’appuntamento, di conoscerlo in maniera intima e inedita. L’ospite dovrà anche scegliere altri due oggetti, che secondo lui, caratterizzano il meglio ed il peggio del contesto maceratese.

  L’ultimo incontro della rassegna Nudo di provincia è programmato per il prossimo 1 dicembre nella sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata  con la scrittrice Lucia Tancredi. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433