Nudo di provincia, per il suo quarto appuntamento cambia sede e si trasferisce alla Galleria Sangallo di Tolentino.
Domani, alle 18.30, ospite di David Miliozzi, ideatore dell’iniziativa che ha l’obiettivo di mettere a nudo alcuni stereotipi sul provincialismo, sarà il regista e attore Saverio Marconi
Saverio Marconi, nato a Roma, è per tutti il punto di riferimento del musical in Italia e uno dei fondatori della Compagnia della Rancia nata proprio a Tolentino.
Come già gli altri ospiti prima di lui, Saverio Marconi nel corso dell’incontro dovrà confrontarsi con il gioco letterario di Miliozzi, raccontando e raccontandosi attraverso tre oggetti che caratterizzano il suo essere artista e quindi la sua vita, dando modo, a chi parteciperà all’appuntamento, di conoscerlo in maniera intima e inedita. L’ospite dovrà anche scegliere altri due oggetti, che secondo lui, caratterizzano il meglio ed il peggio del contesto maceratese.
L’ultimo incontro della rassegna Nudo di provincia è programmato per il prossimo 1 dicembre nella sala degli Specchi della biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata con la scrittrice Lucia Tancredi. (lb)