“Un faro e una speranza per tutte le persone che nella vita hanno perso fiducia e il simbolo di un’ Italia che non si arrende!! Così Aldo Maranzina il maratoneta che sta percorrendo oltre 6.000 kilometri attraverso l’Italia nell’ambito del progetto “Vivere da campioni tour 2012” e che oggi ha fatto tappa a Macerata.
Accompagnato da Fabio Bertolotti vice presidente dell’Associazione ALT che ha promosso l’iniziativa, è stato accolto oggi in Comune dall’assessore allo sport Alferio Canesin, che ha dato agli ospiti il saluto di benvenuto della città.
Partito il 1 maggio da Verona, Aldo Maranzina ha già percorso 3000 kilometri toccando Udine Bolzano, Milano, Brescia, Torino, Bologna, Firenze e Ancona e proseguirà attraverso il sud e le isole per arrivare a Roma in piazza San Pietro il nove settembre.
“In un momento di grande difficoltà per il nostro paese, di confusione e di disaffezione verso tutto, Aldo Maranzina corre per riunire l’Italia e per dimostrare che uniti ce la possiamo fare” affermano gli organizzatori. L’associazione Alt (la legge è uguale per tutti), che combatte in prima linea contro l’ anatocismo /usura bancaria, ipoteche giudiziarie/Equitalia e assicurativo/infortunistico oltre ad altri servizi di pubblica utilità ha istituito recentemente un numero verde 800188684, cui si può chiedere informazioni sulle iniziative e i servizi in sostegno all’imprenditorie ed alle famiglie. (ap)