Un rinnovato Festival e un nuovo rapporto con gli sponsor e i partner della stagione lirica. Annunciato l'obiettivo raggiunto sul fund raising dal presidente dell'Associazione Arena Sferisterio, con 250mila euro raccolti grazie a quarantatrè imprese e otto Comuni della provincia di Macerata, già si vedono le prime novità. In città stanno arrivando le prime istallazioni di F.lli Simonetti, main sponsor del Festival Off che, in occasione dell'apertura di domani degli Aperitivi Culturali, ha "arredato" gli Antichi Forni. Previsti altri interventi in tutte le location del Festival Off.
APM, Azienda Pluriservizi Macerata, major partner della quarantottesima stagione lirica, invece, mette a disposizione di Macerata Opera due parcheggi. Al centro direzionale sessanta posti sono riservati per i sostenitori del Festival, che potranno parcheggiare gratuitamente.
Gratis anche il parcheggio Sferisterio per tutti i visitatori e gli spettatori della stagione lirica. Dalle 20 alle 7, fino al 10 settembre, l'APM permette la sosta gratuita.