Comune di Macerata


Sei in:  Home , Un viaggio tra i beni culturali a palazzo Buonaccorsi , Archivio news , Macerata ospitale, tre appuntamenti dedicati alla realtà aumentata , Variazioni al bilancio e adesione a Federculture in Consiglio comunale , Il sindaco Carancini sull’incontro di calcio Maceratese – Civitanovese: “Mi auguro sia una giornata di festa e di sport” , Al via Macerata Musei Young, due settimane di accoglienza per le scuole , Domani "Kartisti 2012" ai nastri di partenza , Macerata capitale europea della cultura, il sindaco Carancini aderisce alla proposta di Adornato , Apre Ficana terra di mezzo. Il festival di sensibilità urbana , Pista ciclabile a Sforzacosta, il sì della Giunta al progetto definitivo , Il Museo della carrozza insignito del riconoscimento "Consigliato su TripAdvisor" , La pioggia non ferma Kartisti che scalda i motori per la festa di domenica prossima , Incontro di calcio Maceratase - Civitanovese, vietata la vendita di alcolici e modifiche alla viabilità , Il Macerata Opera Festival in scena in Albania , Lavori della seconda seduta di consiglio comunale , Ficana terra di mezzo, si aprono due esposizioni nel borgo di case di terra , Aggiudicata in via provvisoria la gara per la gestione dei servizi di scena e accoglienza del TLR. , In Biblioteca presentazione del volume di Alessandra Lumachelli “Distruggere il muro del silenzio”. , I lavori del consiglio comunale , Il saluto del sindaco agli studenti di Macerata per l’inizio dell’anno scolastico. , Kartisti 2012. Si scaldano i motori per la quarta edizione in programma domenica ai Giardini Diaz , ATTENZIONE: torna potabile l'acqua a Villa Potenza. Revocato il divieto.
Ultimo Aggiornamento: 10/09/12
 

ATTENZIONE: torna potabile l'acqua a Villa Potenza. Revocato il divieto.

 
 
10 settembre 2011
_
_

Revocato il divieto di utilizzo di acqua potabile nella frazione di Villa Potenza. I risultati delle analisi, effettuate dall’Arpam sabato scorso in tre diversi punti di prelievo (borgo Peranzoni, via Costantini, uscita del serbatoio di Montantello) e resi noti questa mattina dall’Asur Marche 3, risultano infatti conformi ai parametri previsti dal decreto legislativo n.31 del 2001. Il sindaco Romano Carancini ha potuto, quindi, emettere l’ordinanza di revoca del divieto imposto a tutela della salute pubblica e, con l’atto firmato questa mattina, ha stabilito  il ripristino delle normali condizioni di utilizzo dell’acqua erogata dal civico acquedotto per il consumo potabile e alimentare su tutto il territorio comunale.

 

Come noto il problema nella frazione era legato alla presenza del batterio escherichia coli, nel campione di acqua prelevato dall’Arpam dalla fontana in prossimità della chiesa di Borgo Peranzoni. Il servizio idrico dell’Apm ha subito provveduto, nella giornata di venerdì, a vuotare il serbatoio di Montanello e ad eseguire le operazioni di pulitura e clorazione anche delle condutture idriche riuscendo così a far rientrare i valori dell’acqua nella norma. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433