Comune di Macerata


Sei in:  Home , Un viaggio tra i beni culturali a palazzo Buonaccorsi , Archivio news , Ecco l'offerta didattica di Macerata Musei per il 2012/2013 , Giornate europee del patrimonio: aperta la mostra "Paesaggi delle Marche nella fotografia dei Balelli , Macerata aderisce a Federculture. In consiglio anche mozioni ed ordini del giorno , Le macchine di Leonardo da Vinci in mostra a Macerata , In biblioteca una mostra sui paesaggi delle Marche nelle fotografie dei Balelli , Macerata accoglie gli studenti stranieri , Stagione di prosa del TLR: grandi interpreti, testi classici e contemporanei per un percorso affascinante che tocca anche la danza , Un piccolo tesoro letterario donato dai maceratesi alla biblioteca, con la campagna “Dona un libro alla tua città” , Il bilancio sotto la lente del Consiglio comunale: variazioni e verifica dello stato di attuazione dei programmi , Superati i tremila visitatori per la mostra al femminile , Domani taglio del nastro per la mostra sulle macchine di Leonardo da Vinci , Presentato il programma del Festival del tango diretto dal maestro Hector Ulises Passarella , Il Comune di Macerata è “Amico del turismo itinerante”. , Via Due fonti: da mercoledì in programma lavori di rifacimento di alcuni tratti di conduttura idrica. , Un incontro in Comune per sensibilizzare le istituzioni sulla situazione dei diritti umani in Colombia. , Martedì e giovedì si riunisce il Consiglio comunale , "Vivere sicuri: come difendersi dalle truffe". In biblioteca convegno della Cna pensionati
Ultimo Aggiornamento: 24/09/12
 

Vivere sicuri: come difendersi dalle truffe. In biblioteca convegno della Cna pensionati

 

"Compito delle istituzioni è quello di costruire la sicurezza per dare ai cittadini, in particolare agli anziani, fiducia, solidarietà e serenità", sostiene l'assessore ai servizi sociali Stefania Monteverde.

 
22 settembre 2012

Vivere sicuri: come difendersi dalle truffe è il titolo del convegno organizzato dalla Cna pensionati di Macerata, con il patrocinio del Comune, che si svolgerà martedì prossimo (25 settembre), con inizio alle ore 16.15 , nella biblioteca Mozzi Borgetti.

 

Il programma dei lavori prevede, dopo la visita guidata alla biblioteca prevista per le ore 15.30, i saluti del sindaco Romano Carancini e del presidente provinciale della Cna pensionati, un'introduzione curata dal  capitano del Comando provinciale della Guardia di Finanza, Claudio Izzo proprio sulle truffe.

Subito dopo l'assessore ai Servizi sociali, Stefania Monteverde, interverrà sul tema Servizi sociale; una rete di protezione sociale: "Compito delle istituzioni  - afferma - deve essere quello di costruire la sicurezza, trasferire ai cittadini, in particolare agli anziani, fiducia, solidarietà e serenità. Garantire loro sicurezza è una cosa che ci sta molto a cuore. Periodicamente, ad esempio, attraverso la stampa, mettiamo in guardia gli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli, invitandoli a diffidare di chi si presenta nella loro abitazione spacciandosi per personale dei Servizi sociali comunali. Qualsiasi iniziativa di contatto diretto con gli anziani è sempre annunciata direttamente dalle persone di riferimento dei servizi sociali, che gli stessi conoscono bene. Esiste comunque una rete di servizi che funziona da prevenzione".

 

 

Al termine dei lavori le conclusioni della giornata di studio saranno a cura del presidente provinciale Cna, Maurizio Tritarelli

L'iniziativa rientra in un ciclo di incontri e di corsi di formazione organizzati dalla Cna pensionati sul tema della sicurezza declinato in vari aspetti: dagli incidenti domestici, ai furti per finire appunto alle truffe. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433