Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 20/10/12
 

Ex allievi della Scuola specialistica Aeronautica militare ricevuti dal sindaco

 
 
sabato 20 ottobre
ex allievi
Il gruppo degli ex allievi dell’Aeronautica militare e i loro familiari con il sindaco Carancini

 Questa mattina un gruppo di ex allievi della Scuola Specialisti dell’Aeronautica militare di Macerata è stato ricevuto dal sindaco Romano Carancini nell’aula consiliare.

  Gli ex allievi, accompagnati dai loro familiari, hanno voluto incontrare il sindaco come testimonianza dell’affetto con cui si sentirono accolti dalla cittadinanza maceratese nei diversi periodi della loro vita militare nella nostra città, a partire dal corso di reclutamento che si svolse tra il 20 ottobre 1952 e il 18 luglio 1953.

“E’ meraviglioso – ha detto il sindaco dando il benvenuto ai graditi ospiti – come sia rimasto vivo per tanto tempo in voi il ricordo della bellezza di Macerata, l’armonia di un ambiente familiare che ha accolto coloro che, per scelta di vita, e senso del dovere, avevano dovuto spesso rinunciare alla vicinanza delle proprie famiglie”.

  Il primo cittadino ha poi rivolto un invito agli ex militari a visitare i gioielli architettonici che contraddistinguono la nostra città e che molti di loro ricordavano.

  Gli ospiti hanno rivolto al sindaco parole di ringraziamento e hanno ricordato che “arrivati ragazzi a Macerata ce ne siamo andati via uomini grazie alla scuola, non solo militare, ma anche di vita che la città ci ha offerto, ad alcuni personaggi eletti che ci hanno formato e alla calda accoglienza dei maceratesi di cui abbiamo sempre percepito la grande vitalità”.

  Dopo il consueto scambio di doni il ricevimento si è concluso con i saluti di rito e una foto di gruppo. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433