Prosegue nel Teatro Lauro Rossi la rassegna No Man’s Island- Solitudini da osservare, un progetto di qualità proposto dalla compagnia Nessunteatro e dedicato al teatro contemporaneo. La nuova edizione si articola in una serie di appuntamenti programmati da ottobre 2012 ad aprile 2013 e ha preso il via il 25 ottobre scorso, con lo spettacolo “(S)oggetti da interpretare” che ha aperto la sezione “Prospettive”.
Lunedì prossimo, 5 novembre, alle ore 21, al via anche la sezione “Approdi” con lo spettacolo Requiem for Pinocchio, diretto e interpretato da Simone Perinelli della compagnia LeVieDel Fool. Un monologo attuale e visionario che prende spunto dalla favola collodiana per rappresentare il dramma di Pinocchio trasformato da burattino in essere umano e costretto a sopravvivere nel mondo reale. Presentata in prima regionale, la nuova produzione del giovane artista, vincitore tra il 2009 e il 2011 di numerosi premi e riconoscimenti ha ottenuto nel 2012 il Premio Anteprima e il Premio Bianco e Nero della Civica Accademia di Arte Drammatica Nico Pepe.
La rassegna No Man’s Island, patrocinata dal Comune di Macerata, è diretta da Fabrizio Baleani e Matteo Ripari su coordinamento di Silvia Vagnoni. Sulla “No man’s island” approdano talenti emergenti come Simone Perinelli, Silvia Gallerano e Cristian Ceresoli accanto ad artisti affermati come Roberto Latini e personalità di rilevo nell’ambito della critica come Roberto Cresti e Attilio Scarpellini condurranno percorsi di indagine dell’arte e del teatro contemporaneo.
Per gli spettacoli in programma al Lauro Rossi è necessaria la prenotazione telefonica al numero 329.7020664. (sb)