Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 30/11/12
 

Presentato il cartellone de Il Natale in città - Macerata d'inverno 2012

 

Il sindaco Romano Carancini: "Abbiamo cercato di mettere insieme il rispetto e la vicinanza ai cittadini in un momento di crisi come quello attuale, con un cartellone che non spreca risorse ma che ha al suo interno un cuore e un valore da trasmettere e su cui riflettere. Un cartellone frutto di una comunione di intenti e di collaborazione con le associazioni che operano nella nostra città e reso possibile grazie anche al prezioso contributo dell'Apm"

 
venerdì 30 novembre 2012
Natale
Un momento della conferenza stampa di presentazione del programma delle iniziative promosse per Natale

Rispetto al 2011 le iniziative sono aumentate e rispondono alle esigenze di tutti, dai bambini agli adulti passando per i giovani.

  Questo quanto ha voluto sottolinerare stamattina il sindaco Romano Carancini presentando, insieme all'assessore alla Cultura, Irene Manzi e al presidente dell'Apm, Francesco Pallotta,, il calendario delle iniziative organizzate per le prossime festività natalizie in collaborazione con numerose associazioni cittadine Il Natale in città - Macerata d'inverno 2012.

  "Abbiamo cercato di mettere insieme - ha detto il primo cittadino -  il rispetto e la vicinanza ai cittadini in un momento di crisi come quello attuale, con un cartellone che non spreca risorse ma che ha al suo interno un cuore e un valore da trasmettere e su cui riflettere. Un cartellone frutto di una comunione di intenti e di collaborazione con le associazioni che operano nella nostra città e reso possibile grazie anche al prezioso contributo dell'Apm".

  Carancini ha poi posto l'accento sul fatto che troppo spesso si sente dire in giro che a Macerata le iniziative sono poche: "Siamo un po' dispiaciuti per questo, ci facciamo del male dicendo che in città non si fa mai nulla  A Macerata c'è un evento ogni tre giorni".

  Un pensiero ripreso anche dall'assessore Manzi: "E' bello poter presentare alla città, a conclusione di un 2012 ricco di significative conferme in campo turistico e culturale - il teatro Lauro Rossi ha ospitato più di ottanta spettacoli, la Biblioteca Mozzi Borgetti ha aperto le proprie porte per novanta incontri pubblici, la stagione estiva maceratese ha visto in cartellone più di 140 iniziative che, da giugno a settembre, hanno animato le piazze, i palazzi, le frazioni della nostra bella città. - un programma natalizio ricco di iniziative interessanti e divertenti: mercatini, concerti, iniziative di beneficenza, appuntamenti ormai abituali come Libriamoci e Cose dell'altro mondo, ricorrenze speciali come la riapertura della chiesa di San Filippo e il cinquantesimo anniversario del Museo della Carrozza. E' un Natale difficile che capita in un momento di grande sfiducia e di rigore economico, ma presentare un calendario come quello di oggi è un segnale che vogliamo dare alla città fatto di momenti significativi  per recuperare la voglia di stare insieme".

  Il programma dettagliato delle iniziative è consultabile nel sito old.comune.macerata.it (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433