Comune di Macerata


Sei in:  Home , Con “Corpo poetico” comincia la stagione dello Sperimentale Teatro A , Archivio news , Concerto per il nuovo anno con Form , Libriamoci chiude l’edizione 2012 con seimila visitatori , Ecco il Fondo anticrisi e di solidarietà del Comune di Macerata: 135.000 euro per le famiglie maceratesi , Capodanno in piazza della Libertà per festeggiare l’arrivo del 2013 , Il pittore Stefano Calisti dona una sua opera al Comune , Conferenza stampa di fine anno, il sindaco Carancini e la Giunta tracciano il bilancio dell’attività amministrativa 2012 , Il Tg Tre itinerante domani farà tappa a Macerata , Il Concerto di Capodanno al Lauro Rossi, precisazione dell’assessore Manzi , Concerto di beneficenza dell’Avsi a favore del progetto “Free” , Torna a splendere la Chiesa di san Filippo Neri , inaugurato il Mercato delle erbe a kilometro zero. Sarà aperto anche lunedì, vigilia di natale. , Un cuore di fiori rossi sulla facciata del Comune per il Natale dell'avis macerata , Natale e santo Stefano le iniziative le festività natalizie. , "Il gatto del vicario", a Libriamoci un noir per burattini , Diritti di uguaglianza e inclusione sociale delle persone con disabilità, al via tavolo di confronto , Il 24 e il 31 dicembre uffici comunali chiusi. Il 26 mercati soppressi , Domani taglio del nastro per il Mercato delle erbe a kilometro zero , Inaugurati i locali rinnovati della farmacia comunale di Piediripa , “Overtime Festival”, l’assessore Canesin conferirà il premio Etica Sportiva al pugile Cammarelle
Ultimo Aggiornamento: 20/12/12
 

“Overtime Festival”, l’assessore Canesin conferirà il premio Etica Sportiva al pugile Cammarelle

 

La premiazione è l’atto conclusivo di Overtime Festival 2012

 
20 dicembre 2012
L'assessore Alferio Canesin
L'assessore Alferio Canesin in un momento dell'inaugurazione dell'Overtime festival

  Una delegazione del Comune di Macerata, guidata dall’assessore allo Sport Alferio Canesin, si recherà domani (21 dicembre) ad Assisi per conferire il premio Etica Sportiva al plurimedagliato campione di pugilato Roberto Cammarelle “per aver accettato con dignità e sportività l’ingiusto verdetto che lo ha privato della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012. Gesto più unico che raro in un mondo dello sport sempre più dominato da interessi e lamentele”.

  La premiazione è l’atto conclusivo di Overtime Festival 2012, Festival nazionale del racconto e dell’etica sportiva, che ha portato, nell’ottobre scorso, a Macerata, giornalisti sportivi, scrittori, mostre d’arte, convegni e atleti del calibro di Giovanna Trillini, Massimo Fabbrizi, Andrea Lucchetta, Assunta Legnante e Michele Regolo.

  Overtime ha proposto dibattiti e incontri sui valori dello sport cui la cittadinanza ha partecipato con entusiasmo; ha messo in luce non solo le gesta dei grandi campioni ma anche le sconfitte e le imprese meno note al grande pubblico; si è imposto come rassegna di riferimento su scala nazionale nell’ambito del racconto sportivo.

  Roberto Cammarelle, già oro nei pesi supermassimi alle Olimpiadi di Pechino e campione mondiale dilettanti nel 2007 e 2009,  parlerà dell’avventura londinese e della sua straordinaria carriera dinanzi ad una platea di studenti umbri.

All’incontro parteciperanno anche Franco Falcinelli, presidente Federazione Pugilistica Italiana, Michele Spagnuolo, presidente comitato organizzatore Overtime Festival, Claudio Ricci e Francesco Mignani, sindaco e assessore allo Sport del Comune di Assisi.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433