Questa mattina, Irene Manzi ha rassegnato in Comune le dimissioni dalla carica di assessore – ricordiamo che dal 2010 ad oggi ha ricoperto l’incarico di vice sindaco e quello di assessore alle Politiche culturali, Beni culturali, Turismo e Accoglienza e Centro storico - in concomitanza con la nomina a deputato.
“Forti e contrastanti sentimenti mi suscita l’atto di Irene - afferma il sindaco Romano Carancni - nonostante conoscessi da tempo le intenzioni in ipotesi di elezioni. La preoccupazione di perdere un’ottima amministratrice ed ideale interprete della nuova storia di questa amministrazione. La tristezza personale di non avere al mio fianco, quotidianamente, una persona di assoluta fiducia, leale e di grande competenza, una persona, donna speciale. Nello stesso tempo c’è tutto l’orgoglio e la soddisfazione della elezione di una parlamentare maceratese dopo tantissimi anni, la felicità per Irene che raggiunge un obiettivo prestigioso. Oggi prevalgono i primi sentimenti, da domattina i secondi ritornando a guardare avanti con fiducia!”.
“E' un momento particolarmente emozionante per me - ha affermato invece Irene Manzi lasciando l’Amministrazione comunale - da un lato, un incarico appassionante che mi ha impegnata per tre anni e che, per me, è stato una palestra di addestramento unica, dall'altro, sto per iniziare un impegno ancor più grande e carico di responsabilità per il futuro del Paese che cercherò di svolgere con grande impegno. Mi piace ringraziare tutta la struttura comunale per il lavoro svolto insieme - ha conclusola Manzi- e dedico un pensiero particolare a tuttala Giunta, il Sindaco in testa, un gruppo straordinario con cui ho condiviso questi tre anni dell'impegno amministrativo”. (lb)