Nonostante il maltempo in tanti, appassionati e non, sono intervenuti domenica scorsa all’inaugurazione del campo di hockey nel quartiere Pace che è stata anche l’occasione per intitolare l’impianto sportivo di via Benedetto Croce al patrono della città San Giuliano.
Dopo l’incontro amichevole tra alcune rappresentative giovanili di hockey, alla presenza delle autorità cittadine e, tra gli altri, del sindaco Romano Carancini, dell’assessore allo Sport, Alferio Canesin, dell’assessore provinciale allo Sport, Giovanni Battista Torresi, del presidente della Federazione Italiana Hockey Luca Di Mauro e dei rappresentanti della Carima Hockey, tra cui il presidente Carlo Capodaglio, è avvenuto il taglio del nastro.
Come noto, da alcuni mesi il campo del quartiere Pace ospita, oltre al gioco del calcio, anche gli allenamenti e l’attività agonistica della squadra cittadina di hockey su prato. Sul terreno di gioco, infatti, grazie alla disponibilità della Federazione Italiana Gioco Calcio e al contributo della Federazione Italiana Hockey, è stata integrata la segnatura propria del gioco del calcio con quella regolamentare della disciplina dell’hockey e sono state poi installate le relative porte di gioco. (lb)