Comune di Macerata


Sei in:  Home , Rescigno e il diritto d’autore oggi agli Aperitivi culturali. Domani Brisighelli e “Il Trovatore" , Archivio news , Teatro dialettale a Villa Cozza, musica con la Liviabella e Festa dell’Avis, prosegue “Macerata d’estate 2013” , Attenzione alle truffe e ai raggiri ai danni degli anziani , Distribuzione gas, variante al Prg e PP1 Valleverde, il Consiglio approva tre delibere , Cambio di programma per la rassegna di teatro dialettale "Macerata e dintorni", domani c'è "La pinziò" di Cecchi , Torna in scena allo Sferisterio il "Nabucco" di Vacis , Bandiera a mezz’asta e Gonfalone a lutto per la morte del sindaco Prati. Il cordoglio del sindaco Carancini , In attesa di Patti Smith agli Aperitivi culturali “Il Trovatore” tra amore e morte , Tributo della città a Nino Ricci. Inaugurata la mostra "Le metamorfosi della geometria. Opere dal 1957 al 2013” , Opera d'Incanto, dallo Sferisterio ai musei , Luca Salsi sostituisce Alberto Mastromarino nelle repliche di Nabucco , Successo per la fine della prima edizione del Maracuja Festival con il “Tutto da Capo Tour” dei Gemelli DiVersi , Ricollocati i banchi del mercato di viale Trieste e liberata la sede stradale , Domani si riunisce il Consiglio comunale , Agli Aperitivi culturali il giurista Pietro Rescigno parlerà del diritto di autore , Laboratori dedicati all’opera e visite guidate, Funny Museum “riempie” il week end , Macerata e dintorni torna con il teatro dialettale, in scena “Lu scambiu” , Mercoledì Mania alla scoperta dell'Horo , Integrazione dei cittadini stranieri: 124 mila euro per il nostro territorio , Domani a Palazzo Buonaccorsi inaugurazione della mostra antologica dedicata a Nino Ricci , Trattamemto Rsu Cosmari, il Comune di Macerata delibera la sottoscrizione della convenzione relativa alla valutazione epidemiologica , “Vino Veritas”, la fiera delle eccellenze a Villa Potenza
Ultimo Aggiornamento: 23/07/13
 

“Vino Veritas”, la fiera delle eccellenze a Villa Potenza

 

Sabato il palco sarà tutto per la nuova ed irriverente comicità di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, in arte i "Soliti Idioti"

 
martedì 23 luglio 2013
Tanti gli espositori presenti a "Vino veritas", dai grandi produttori di fama internazionale ai piccoli produttori a conduzione familiare, attenti anche alle coltivazioni biologiche
Tanti gli espositori presenti a "Vino veritas", dai grandi produttori di fama internazionale ai piccoli produttori a conduzione familiare, attenti anche alle coltivazioni biologiche

 Apre i battenti venerdì (26 luglio), alle ore 17.00, al centro fiere di Villa Potenza, Vino Veritas, la nuova fiera-evento delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio che arricchisce la proposta dell’estate maceratese.

  L'evento sarà anticipato, nel pomeriggio, da un aperitivo che, in contemporanea in 100 bar della regione, grazie alla partnership con Recchioni distribuzione, regalerà il ticket a tutti coloro che degusteranno un bicchiere di vino nei bar aderenti all'iniziativa.

Tanti gli espositori presenti, dai grandi produttori di fama internazionale ai piccoli produttori a conduzione familiare, attenti anche alle coltivazioni biologiche.

  VinoVeritas sarà la prima occasione nelle Marche nella quale si potranno degustare tutte le tipologie di vino prodotte nel territorio,con tutte le D.O.C.G, D.O.C, D.O.P,  I.G.T ed I.G.P.

  Uno spazio importante della manifestazione verrà dedicato alla gastronomia, con specialità da tutte le province, dalla norcineria al fritto d'Ascoli passando per le eccellenze della costa marchigiana.

  L'evento ha come partner le strutture ricettive più importanti della Riviera del Conero che potranno offrire agli ospiti della terza e quarta settimana di luglio il biglietto omaggio per partecipare all'iniziativa ed assistere ai grandi spettacoli previsti in calendario.

  Venerdì 26,  i Mortimer McGrave, storica band locale, presenterà ufficialmente il Montelago Celtic Night, riassumendo in un grande concerto la suggestiva atmosfera che si ripete da 11 edizioni nelle piane di Colfiorito, dove, fra arpe e cornamuse, si riuniscono ogni anno circa 20.000 appassionati.

  Sabato (27 luglio), il palco sarà tutto per la nuova ed irriverente comicità di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, in arte i  Soliti Idioti . Da Mtv alle sale cinematografiche, dai club ai teatri, dall'anonimato in terza serata al festival di Sanremo, i Soliti Idioti, con i loro tormentoni, sono entrati di diritto nella quotidianità degli italiani. Vino Veritas li ospiterà sul palco a metà serata, alle 22.30 circa, supportati dal concerto de Gli Amici dello Pecos.

  Domenica (28 luglio), la giornata sarà dedicata alle famiglie con tanta animazione per i più piccoli e la premiazione Vino Veritas 2013, il premio popolare consegnato alla cantina che più è stata apprezzata dal pubblico durante i tre giorni. A presentare la giornata l'inconfondibile voce di Marco Moscatelli per le telecamere di Tvrs. La giornata del lunedì (29 luglio) sarà dedicata agli addetti ai lavori.

 Il costo di ingresso all'evento è di 5€ e include una degustazione in una delle cantine presenti alla manifestazione che sono: Borgo Paglianetto, Capinera, Casaleta, Ceci Enrico, Centanni, Garofoli, Ciù Ciù, Clara Marcelli, Claudio Morelli, Collevite, Fattoria Duri, Fattoria San Lorenzo, La Monacesca, Lanari, Luigi Giusti, Maraviglia, Marchetti, Moroder, Piantatelunghe, Poderi Capecci San Savino, Santarelli, Saputi, Sigi, Silvano Strologo, Tenute del Borgo, Terre di San Ginesio, Tiberi David, Veneranda Vite. (ap)

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433