Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Visite gratuite ai beni culturali con le Giornate Europee del Patrimonio , Archivio news , Le dichiarazioni del sindaco Carancini sulla vicenda della Palas-Lube volley , Macerata MuseinTour caratterizzerà le Giornate Europee del Patrimonio , Macerata Moderna. Fotografie d’architettura dal Ventennio ad oggi. , Serie di incontri promossa dall’Ordine dei Veterinari sugli animali da affezione, si inizia parlando di gatti , A novembre torna il Mercatino Regionale Francese , Per l’Hamlin Fest al via le riprese del video promozionale in stile flash mob. Si cercano comparse , Sasso d’Italia e Mattonata protagoniste di “Puliamo il mondo” , Consiglio comunale, le delibere, gli ordini del giorno e le mozioni approvate ieri , La scuola Fermi tra i vincitori del concorso nazionale Action scuole 2013 , Firmata la convenzione per Villa Ficana laboratorio di cultura, arti e sostenibilità ambientale , Tutti i numeri dell'estate maceratese, presentato il bilancio culturale , Film, laboratori per autoprodursi saponi e cosmetici e tanto altro per il weekend di Cinemambiente e la Settimana della mobilità sostenibile , Lunedì e martedì torna a riunirsi il Consiglio comunale , Domani in piazza della Libertà arriva Pompieropoli , Corso di scultura e di ceramica, al via le iscrizioni , A Macerata la cultura gode di ottima salute, quasi raddoppiati i visitatori ai beni museali , Domenica a palazzo Buonaccorsi chiusura dell’antologica dedicata a Nino Ricci , Week end all’insegna delle tematiche ambientali. In centro storico “Cinemambiente” e la “Settimana della mobilità sostenibile” , Riprendono gli incontri della Giunta itinerante, domani l’Esecutivo sarà all’IRCR , Archivio news , Archivio news , Emozioni al cioccolato per chi sale sulla Torre civica con Funny Museum , Sindaco in classe risponde alla lettera di due bambini sulla Lube
Ultimo Aggiornamento: 31/10/13
 

Sindaco in classe risponde alla lettera di due bambini sulla Lube

 

Benedetta e Simone della 5a classe della scuola primaria Dolores Prato, hanno scritto al primo cittadino per esprimere il loro dispiacere che la Lube vada a Civitanova. Oggi il sindaco li ha incontrati in classe

 
giovedì 31 ottobre 2013
Il sindaco nella 5a classe della Dolores Prato
Il sindaco nella 5a classe della Dolores Prato

  Benedetta e Simone della 5a classe della scuola primaria Dolores Prato, hanno scritto al primo cittadino per esprimere il loro dispiacere che la Lube vada a Civitanova, pregando il sindaco di leggere bene e rispondere alla loro lettera.

   Romano Carancini ha scritto di suo pugno la risposta ai bambini, consegnando loro personalmente la lettera stamattina nella classe, dove li ha incontrati insieme ai loro compagni. Grande sorpresa per la presenza del sindaco in aula al suono della campanella, accolto dal grande entusiasmo degli alunni, con i quali ha parlato rispondendo ad una raffica di domande e chiedendo i loro giudizi e suggerimenti sulla città, sulla scuola e su ciò che loro vorrebbero migliorare.

   “La Lube è molto importante perché ci ha permesso di essere conosciuti in gran parte dell’Italia – hanno scritto Benedetta e Simone– e sarebbe una grande disgrazia se andasse a Civitanova.  Da Macerata nessuno, compresi noi e la nostra classe andrebbe più a vedere la Lube giocare”.

   “Il dispiacere che voi manifestate – ha risposto il sindaco– è lo stesso che provo io, personalmente, sentendomi davvero molto legato da sincera passione alla storia sportiva della Lube in questa città”.

   Il sindaco conclude la sua lettera sottolineando che  Macerata è conosciuta in Itala e all’estero non solo per la Lube, ma soprattutto per la sua storia, le attività culturali, i teatri, i personaggi che l’hanno resa importante, insieme al grande calore umano e l’ospitalità dei maceratesi. “Per questo spero – conclude il sindaco – che voi possiate essere orgogliosi del luogo in cui vivete”. (ap)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433