Apriranno alle 10 di domenica mattina (1° dicembre) i cancelli del Villaggio di Babbo Natale allestito, in occasione delle prossime festività, nell’antico borgo di Villa Ficana dalle associazioni Amanuartes, Gruca onlus, Oz in collaborazione con il Liceo artistico.
Il cartellone di Macerata signora del Natale, promosso dall’Amministrazione comunale di Macerata in collaborazione con le associazioni cittadine, si arricchisce con questa nuova iniziativa che proporrà, fino al prossimo 5 gennaio, svariate occasioni di incontro e di festa con tanto di presepe vivente.
Le casette del borgo si animeranno grazie ai laboratori artigianali di tessitura, vetro soffiato, sapone, intreccio del vimini e intarsio del legno mentre, a partire dalle ore 15, entrerà in funzione l’ “ufficio postale” da cui i bambini potranno spedire, fino al 14 dicembre, la letterina a Babbo Natale, attualmente in viaggio per raggiungere il Villaggio dove arriverà il prossimo 8 dicembre.
Al Villaggio di Babbo Natale sono previsti anche tanti laboratori (per prenotazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica amanuartes@gmail.com ): da quello per l’infeltrimento della lana, a quelli dedicati al macramè, all’intreccio del vimini, alla creazione di decorazioni e ghirlande e creativi dedicati ai più piccoli.
A Villa Ficana si potrà degustare anche la pizza cotta nel forno di terra e assaggiare nei punti di ristoro castagne arrosto e vin brulè.
Info: www.amanuartes.jimdo.com . (lb)