Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Visite gratuite ai beni culturali con le Giornate Europee del Patrimonio , Archivio news , Le dichiarazioni del sindaco Carancini sulla vicenda della Palas-Lube volley , Macerata MuseinTour caratterizzerà le Giornate Europee del Patrimonio , Macerata Moderna. Fotografie d’architettura dal Ventennio ad oggi. , Serie di incontri promossa dall’Ordine dei Veterinari sugli animali da affezione, si inizia parlando di gatti , A novembre torna il Mercatino Regionale Francese , Per l’Hamlin Fest al via le riprese del video promozionale in stile flash mob. Si cercano comparse , Sasso d’Italia e Mattonata protagoniste di “Puliamo il mondo” , Consiglio comunale, le delibere, gli ordini del giorno e le mozioni approvate ieri , La scuola Fermi tra i vincitori del concorso nazionale Action scuole 2013 , Firmata la convenzione per Villa Ficana laboratorio di cultura, arti e sostenibilità ambientale , Tutti i numeri dell'estate maceratese, presentato il bilancio culturale , Film, laboratori per autoprodursi saponi e cosmetici e tanto altro per il weekend di Cinemambiente e la Settimana della mobilità sostenibile , Lunedì e martedì torna a riunirsi il Consiglio comunale , Domani in piazza della Libertà arriva Pompieropoli , Corso di scultura e di ceramica, al via le iscrizioni , A Macerata la cultura gode di ottima salute, quasi raddoppiati i visitatori ai beni museali , Domenica a palazzo Buonaccorsi chiusura dell’antologica dedicata a Nino Ricci , Week end all’insegna delle tematiche ambientali. In centro storico “Cinemambiente” e la “Settimana della mobilità sostenibile” , Riprendono gli incontri della Giunta itinerante, domani l’Esecutivo sarà all’IRCR , Archivio news , Archivio news , Gli auguri del sindaco Romano Carancini per il nuovo anno
Ultimo Aggiornamento: 31/12/13
 

Gli auguri del sindaco Romano Carancini per il nuovo anno

 

Il primo cittadino Romano Carancini: "Per la città, la speranza che possa credere sempre più in se stessa, nelle buone cose che già oggi sa esprimere, nello straordinario talento che domani emergerà se solo lo vorremo”

 
martedì 31 dicembre 2013
Il sindaco Romano Carancini
Il sindaco Romano Carancini

  “Il desiderio di credere ad un anno nuovo migliore del 2013 è in queste ore spento dalla crescente preoccupazione per Andrea e Michela, i due maceratesi trattenuti in Congo nel mezzo di una guerra civile.

 

Il primo pensiero, la prima speranza per il 2014 per me e per la comunità che rappresento è per loro perché possiamo ritrovarli qui in mezzo noi, presto, manifestando anche la vicinanza alle loro famiglie che stanno vivendo questa difficile situazione.
Ho vera fiducia che il 2014 sarà un anno migliore del 2013 anche per la nostra comunità. Alcuni segnali fanno credere che, seppure ancora in una fase generale difficile, possano riaccendersi opportunità soprattutto in materia di lavoro che resta una delle condizioni fondamentali affinché le comunità si sentano tali. 

Consapevole delle tante difficili situazioni che famiglie e singole persone stanno attraversando a causa della mancanza di lavoro, dico a loro di continuare a resistere e, soprattutto, di non perdere la forza di credere che arriveranno giorni migliori.
E chiedo attenzione a chi in questo momento è più fortunato perché, magari per la prima volta, ci si accorga del dramma dei tanti di cui non ci accorgiamo nonostante vivano a fianco a noi. La distrazione faccia posto alla solidarietà, anche se solo fatta di parole, di sorrisi e di attenzioni.

Auguro a tutti un 2014 in cui i desideri di ognuno diventino vita.
Per la città, la speranza che possa credere sempre più in se stessa, nelle buone cose che già oggi sa esprimere, nello straordinario talento che domani emergerà se solo lo vorremo”.

 

Il sindaco Romano Carancini 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433