Comune di Macerata


Sei in:  Home , Bando per la vendita mediante asta pubblica ad unico incanto di due immobili di proprieta' comunale , Grande novità, dal 15 giugno il parcheggio Centro storico è aperto di sera nei giorni feriali, la domenica e nei festivi ed è gratis dalle ore 20,30 fino alle 02,00
Ultimo Aggiornamento: 13/06/14
 

Grande novità, dal 15 giugno il parcheggio Centro storico è aperto di sera nei giorni feriali, la domenica e nei festivi ed è gratis dalle ore 20,30 fino alle 02,00

 

“Una straordinaria novità – interiene il sindaco Romano Carancini - . Non dovremo più chiederci se il parcheggio del centro storico è aperto o chiuso. Il parcheggio sarà sempre aperto, a disposizione di chi verrà in centro storico a qualsiasi ora del giorno e della sera, in estate e in inverno. Bisogna sottolineare che la sosta di sera è gratuita. Il parcheggio, custodito, è un servizio per tutti, a servizio della città e anche dei turisti Si tratta del primo atto di un programma che punta a dare valore al nostro centro storico e alle tante cose che vi accadono. A breve partirà anche il piano della segnalaetica”

 
venerdì 13 giugno 2014
Il parcheggio Centro storico di via Armaroli
Il parcheggio Centro storico di via Armaroli

  Grande novità per la sosta in centro storico. A partire da domenica 15 giugno, infatti,  il parcheggio Centro storico di via Armaroli, custodito, rimarrà aperto anche di sera, la domenica e nei giorni festivi così come attivo sarà l’ascensore di collegamento da viale Leopardi.

  La sosta sarà gratis nei giorni feriali, la domenica e nei festivi dalle ore 20,30 fino alle 02,00  mentre sarà a pagamento dalle ore 16.30 alle 20.30 della domenica e dei festivi.

“Una straordinaria novità – interiene il sindaco Romano Carancini - . Non dovremo più chiederci se il parcheggio del centro storico è aperto o chiuso. Il parcheggio sarà sempre aperto, a disposizione di chi verrà  in centro storico a qualsiasi ora del giorno e della sera, in estate e in inverno. Bisogna sottolineare che la sosta di sera è gratuita. Il parcheggio, custodito, è un servizio per tutti, a servizio della città e anche dei turisti Si tratta del primo atto di un programma che punta a dare valore al nostro centro storico e alle tante cose che vi accadono. A breve partirà anche il piano della segnalaetica”.

L’apertura serale e nei giorni festivi del parcheggio centro storico adottati dall’Amministrazione comunale, come ha affermato il sindaco Carancini, rientra nell’ambito di un programma ampio e di azioni precise intraprese per la valorizzazione del centro storico che ha preso il via lo scorso anno con la chiusura alle auto di corso Matteotti e finalizzato ad esaltare la naturale vocazione a luogo di aggregazione sociale, culturale, nonché di attrazione turistica e commerciale. (lb)

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433