Grande novità per la sosta in centro storico. A partire da domenica 15 giugno, infatti, il parcheggio Centro storico di via Armaroli, custodito, rimarrà aperto anche di sera, la domenica e nei giorni festivi così come attivo sarà l’ascensore di collegamento da viale Leopardi.
La sosta sarà gratis nei giorni feriali, la domenica e nei festivi dalle ore 20,30 fino alle 02,00 mentre sarà a pagamento dalle ore 16.30 alle 20.30 della domenica e dei festivi.
“Una straordinaria novità – interiene il sindaco Romano Carancini - . Non dovremo più chiederci se il parcheggio del centro storico è aperto o chiuso. Il parcheggio sarà sempre aperto, a disposizione di chi verrà in centro storico a qualsiasi ora del giorno e della sera, in estate e in inverno. Bisogna sottolineare che la sosta di sera è gratuita. Il parcheggio, custodito, è un servizio per tutti, a servizio della città e anche dei turisti Si tratta del primo atto di un programma che punta a dare valore al nostro centro storico e alle tante cose che vi accadono. A breve partirà anche il piano della segnalaetica”.
L’apertura serale e nei giorni festivi del parcheggio centro storico adottati dall’Amministrazione comunale, come ha affermato il sindaco Carancini, rientra nell’ambito di un programma ampio e di azioni precise intraprese per la valorizzazione del centro storico che ha preso il via lo scorso anno con la chiusura alle auto di corso Matteotti e finalizzato ad esaltare la naturale vocazione a luogo di aggregazione sociale, culturale, nonché di attrazione turistica e commerciale. (lb)