L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) si pone come interfaccia tra l'Amministrazione Comunale ed il cittadino-utente e rappresenta una doverosa risposta alla domanda di informazione e di trasparenza garantendo l'accesso dei cittadini alle informazioni ed agli atti del Comune.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo naturale di ascolto, di analisi dei bisogni e di risposta alle esigenze dei cittadini.
E' il luogo dove quotidianamente i cittadini dialogano con l'Amministrazione Comunale, chiedendo e ottenendo risposte, informandosi sullo stato dei procedimenti, imparando a conoscere i servizi offerti dalla propria amministrazione.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico si pone altresì come strumento di trasparenza e semplificazione raccogliendo segnalazioni, reclami e bisogni dei cittadini ed in futuro, attraverso strumenti di customer satisfaction, sarà in grado di percepire il grado di soddisfazione dei cittadini-utenti per i servizi erogati aiutando l'Amministrazione ad adeguarsi alle loro reali esigenze.
SEDE
viale Trieste 24, Macerata
ORARIO DI APERTURA
Dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30
CONTATTI
Tel. 0733/256347
Nr. verde 800077722
Fax. 0733/256298
e-mail urp@comune.macerata.it
RIFERIMENO NORMATIVO URP
Il rilascio della carta di identità, sia elettronica che cartacea, avviene solo su prenotazione.
Per prenotare è necessario telefonare al numero 0733/256351.
La prenotazione permette al cittadino di evitare inutili tempi di attesa.
Diritto di accesso ai documenti amministrativi
Legge n. 241 del 7 agosto 1990
Legge n. 15 del 11 febbraio 2005
Legge n. 69 del 18 giugno 2009
Dirigente
dott. Michele d'Alfonso
tel. 0733/256215
Front Office
Giuseppe Fabbioli
tel. 0733/256347